lunedì, febbraio 11, 2008

Gli uccelli

Sono nel mio loculo con $collegaFancazzista che gioca a spider da 6 ore circa (con qualche pausa per parlare al telefono con qualche amica, prendere il caffè con il marito, cercare informazioni delle persone della zona finite sul giornale, varie ed eventuali....). La giornata è nella media di sclero: il Capo mi ha rifilato una lettera del tribunale che richiede del materiale per le elezioni di aprile, tale materiale si sono rivelati SOLO 10 pc "su cui caricare il programma di calcolo". Ora, dove li tiro fuori io 10 pc con sopra $foglioElettronico? L'espressione del Capo alla mia domanda era del tipo "sonasegaio". Bene, ed il mio Boss è in ferie!
Oltre a questo mi è arrivata una telefonata da $utonta che ancora lascia basito l'ufficio per intero.

$utonta - Ciao Gama, sono $utonta.
Gama - Dimmi tutto.
$utonta - Il pc mi scrive "password errata", cosa vuol dire?


Nel mentre sto cercando di programmare parte di quella bestia di $programmaPerDatiCatastali.
Sono qui che, tra una linea di codice e le immagini degli orrendi abiti che la mia oscura metà mi invia per condividere con me lo schifo, cerco di venire a capo di un'estrazione che mette in ginocchio il database quando il quasi totale silenzio viene spezzato...

Ora, non so se qualcuno ha presente Gli uccelli di Hitchcock ma devono aver deciso di girare il sequel qui sopra l'ufficio!
Voi direte: "Gama cosa te ne frega, è normale sentire qualche pennuto che starnazza!".
Ora vi metto al corrente di una cosa: il mio ufficio è a 10 metri dai binari del treno che entrano in stazione (a 150 metri di distanza) e i suddetti treni NON SI SENTONO! O_O

La Fenice mi propone una doppietta, io credo che cercherò da qualche parte un vulcan perché se la loro voce passa le pareti che il rumore del treno non riesce a superare temo che il loro becco possa fare ciò che le armi convenzionali non riescono a fare al sottoscritto!


Gama

1 commento:

Anonimo ha detto...

sicuro sicuro che siano volatili e non utonti travestiti da volatili per spaccamaronarti?