giovedì, febbraio 07, 2008

$collegaSveglio mi chiede se ho bisogno di ferie....

Credo abbia ragione!

Oggi ho mollato un attimo $programmaPerLaRicercaCatastale (su cui avrei molto da raccontare ma poco tempo per farlo) perché c'è bisogno urgente di cambiare il pc di uno dei colleghi di $servizioAffiliatoAlNotoEnteDiStatisticaItaliano.
Da notare che questa estate ho fatto la stessa cosa per $altroCollega che siede alla scrivania accanto. Tutto questo perché un fententissimo $applicativoConLeStrade con la nuova release ha dei requisiti minimi pari a quelli di Doom3.
Ovviamente dopo aver installato il pc nuovo di $altroCollega abbiamo scoperto che la nuova versione del programma girava con la velocità di un bradipo zoppo fatto di ghisa. Tutto congelato per l'altro pc fino a qualche giorno fa quando il Capo mi ha affidato il mesto compito della sostituzione.

A parte il nostro antivirus distribuito dal server che non ne vuole sapere di installarsi, chiederò poi al mio Boss se ha qualche idea, tutto è andato per il meglio. O quasi.
Il piccione in questione aveva inizialmente installato sopra quella schifezza di $sVista, al momento dell'acquisto era stato detto esplicitamente che era obbligatorio $xPippa per esigenze software (indovinate quale?). I pc sono quindi stati spianati da $rivenditore con conseguente installazione del sistema operativo.
Purtroppo in mezzo alla cricca di $rivenditore c'è una marea di cioccolatai ed un solo tizio in gamba... che purtroppo è in ferie per tre mesi in $paeseNatioSudAmericano. Morale della favola?
I due accrocchi altro non erano che dei bellissimi (?) $prontiPerUfficio ovvero con $ufficio2007 pre installato.
Ora, immaginate la mia faccia quando ho aperto la custodia di $ufficio2007 e ci ho trovato dentro solo il numero di licenza.
Ho chiamato $bob al numero di $rivenditore e mi sono fatto portare il cd del software che avevamo pagato... Oddio, il cd era masterizzato ed io ho dovuto copiarlo a mia volta ma l'importante in questo caso era il numero di licenza che già avevo.

Torniamo quindi a poco fa.
Con le gonadi già dotate di momento angolare per varie magagne mi appresto a installare $ufficio2007. Dove è finito il cd?

Chiedo a $collega se lo avevo lasciato a loro..... niente
Chiedo a $altroCollega..... niente
Cerco nei miei cassetti...... niente
Cerco nel mio armadio..... niente
Chiedo a $collegaConMalDiTesta..... niente
Chiedo a $collegaConNomeDiOrso..... niente
Frugo in cassaforte in Sala Macchine..... niente
Chiedo al Boss..... niente
Ri-chiedo a $collega se lo avevo lasciato a loro..... niente
Ri-chiedo a $altroCollega..... niente

Insomma, butto via mezz'ora ravanando come un pazzo.

Beh, il cd era elegantemente posato sopra il mio pc.

Bravo Gama, continua così!

Gama

1 commento:

Anonimo ha detto...

credo, caro Gama che tu abbia bisogno di ferie anzi no, di un viaggetto alle terme =D

l'eccessivo contatto con l'utonteria può danneggiare seriamente anche il miglior metallaro, bisognerebbe passare alle maniere forti =D