martedì, aprile 08, 2008

Una tranquilla settimana di follia

Non quella passata, quella trascende il concetto di follia! :P

A parte la mole di lavoro indecente, la preparazione dell'avventura per il torneo di d&d 3.5 che faremo a GDR Sforzeschi dal 25 al 27 aprile con annessi e connessi devo rifare gli auguri a Gnawa e Torgga per il loro matrimonio! :)
Ovviamente io e la mia oscura metà siamo arrivati in ritardo (ma comunque prima della cerimonia :P ) e, insieme a GDV, Gildor, Hierro, Mibo e al Thanas ci siamo fiondati alla ricerca del primo bar utile. Eh? Si, in chiesa ci siamo andati... per 2 minuti giusto per sentire la prima vaccata del parroco riguardo la durata del matrimonio. Per fortuna ero fuori intento ad ammirare la mia Fenice che scarabocchiava con il riso (shockando i bimbi che stavano diventando ciechi) e mi sono perso il momento in cui ha iniziato a parlare male degli avvocati. Qualcuno non deve avergli spiegato che lavoro fa la sposa! :P
A fine cerimonia ci siamo posti a difesa del prezioso cuore di riso che, nonostante tutto, ha subito calpestamenti assortiti soprattutto dalle tipiche sciure novaresi. Come tradizione ho inondato gli sposi con una doccia di riso (ma c'è da dire che la prossima volta ci arrampicheremo davvero per una migliore riuscita) e, dopo il tradizionale lancio dello sposo, siamo partiti alla volta del ristorante a bordo della Gamamobile(tm) con il GDV che faceva strada.... fino a Trino (VC) in bella vista della centrale nucleare!
Devo dire che il posto scelto dagli sposi per il pranzo è davvero uno spettacolo! Non mi perdo in descrizioni perché non ne ho il tempo materiale, aggiungo solo che abbiamo mangiato come dei suini. Da notare che quel gran bastardo del Thanas ha fatto un bis di torta da doppia fetta gabbando tutti i presenti e ricevendo maledizioni assortite.

Il tempo di giubilo però è terminato ed eccomi di nuovo al lavoro in pieno turbine caotico pre-elettorale. Ieri mi sono seduto davanti al mio pc per ben 2 minuti, tutto il resto del tempo l'ho trascorso con $collegaSveglio a cercare di capire cosa non funzionasse in quel maledetto programma. Alla fine, dopo opera di debugging assortita e revisione del codice (prima o poi lo riscrivo quel coso), siamo arrivati quasi in pista: oggi finiamo la fase di test e si va in produzione.
Ovviamente, mentre un povero disgraziato è impegnato c'è sempre l'utonta di turno che rompe le scatole, colpa mia che ho risposto al vociofono:

$utonta - Gama, puoi venire qui un attimo?

Gama - No, sono iper preso con le elezioni.

$utonta - Dai, solo un minuto!

Gama - Non posso.

$utonta - Ho installato la versione nuova di $applicativoCheNonConosci ma non mi funziona

Gama - E io cosa ci posso fare?

$utonta - Dice che manca una libreria ma quando $capa l'ha installato sul suo non ha avuto problemi.

Gama - Direi che il problema sta nel fatto che manca una libreria...

$utonta - No, la libreria ce l'ho ma non riesco a decomprimerla. Vieni tu a farlo?

Gama - Quale parte di "no, sono impegnato per le elezioni" non ti era chiara?

$utonta - Per favore....

Gama - No.

$utonta - Per piacere....

Gama - Nooo.

$utonta - Daiiiiiii....

Gama - N O N P O S S O !

$utonta - Ci metti solo un minuto!

$collegaSveglio - (con tono molto teatrale) Ah! Le liste elettorali, le coalizioni, i terremoti, gli uragani, LE CAVALLETTE!!!!

Gama - Devo andare.

$utonta - Passi dopo?

Gama - No.

$utonta - Domani?

$collegaSveglio - STA ANDANDO A FUOCO IL MANIFESTO!!!!!

Gama - No, ciao!

- Click! -


Vi dico solo che il vociofono oggi ha iniziato a suonare alle 7.50... indovinate chi era? Per fortuna ha risposto $collega perché non so cosa avrei potuto dire!


Doveroso saluto al Kalu che è passato di qua! ;)

Gama

4 commenti:

Anonimo ha detto...

...io??? Bis di torta??? Nooooo, non ero io! Io ho fatto il tris!!! e la terza fetta era grossa come le prime due messe insieme e aveva pure due fragole... Bastardo? No... Direi super-bastardo!!!!
AHAHAHAHA

Saluti
un Thanas... che tripudio di torta...

Anonimo ha detto...

Hmm torte ??? e io dov'ero ??? ah notizione...ORA HO IL CELL AZIENDALE MOTOQ9 TURBOSBROFFA NON PAGO UNA CHIAMATA CH'E' UNA CON HDSPA+

Cavoli comincio a sembrare veramente uno che lavora

Anonimo ha detto...

uaaaa ora ho anch'io un loculo! e la domanda che mi pongo quotidianamente è: in un ufficio dove gli impiegati usano quotidianamente il pc, perchè non sanno usare il pc al di fuori del dannato programma AScoso?
Quando $collegavecchia (per dirla in gamicmode) ha detto "su sto pc non ci sono le risorse di rete guarda, sul desktop non c'è l'icona! Io come faccio a vedere $cartellacondivisa?" stavo per lanciarmi dalla finestra. Mi sono trattenuta perchè mi sono ricordata che c'era parcheggiata sotto la mia macchina. -_-

Anonimo ha detto...

NOI SIAMO TROPPO CINICI (il cinismo Gygaxiano è associato ad allineamenti NON-BUONI) per potere pensare che "loro" (tu sai chi !) siano idealisti, ciò ci porta all'errata conclusione di pensare che razionalmente agiscano come fanno (tu sai a cosa mi riferisco) se ne deduce che PINK-SUIT doveva evocare un'entità aliena di mente NON-VULCANINA (tipo Bedda-Klingon-Matrix) che avrebbe spinto la ruota della narrazione risolvendo l'empasse con la frase "SIETE TROPPO CINICI PER CAPIRE CHE LORO SONO INCAPACI DI RAZIONALITA' "


Anonimo, ma Kaludeliko

(Elisa ha la versione lunga, ma tra Master quella breve ci basta)