lunedì, settembre 15, 2008

Un prodotto diffusissimo

Sono qui nel mio loculo, bagnato come un pulcino e reduce di innumerevoli incontri ravvicinati con gli studenti che hanno ricominciato la scuola e che ovviamente si sono posizionati come un gregge in mezzo alle balle (incontri rigorosamente conclusi con gli studenti che venivano "gentilmente" spostati dal sottoscritto).
Il vociofono oggi è qualcosa di insostenibile, lo mangerei crudo se non fossi più che certo che quando non ci sono ci mette le zampe sopra $collegaFancazzista (che per inciso ha telefonato questa mattina per avvertire che prendeva mezza giornata di ferie per andare dal dentista). Mi sostiene il positivissimo pensiero che ormai io e la mia oscura metà saremo dotati di una casa propria con l'inizio del nuovo anno!



Tra le varie telefonate ecco quella che più mi ha stroncato.



$segretariaDelCapoSupremo - Ciao Gama, sono $segretariaDelCapoSupremo.

Gama - Ciao dimmi.

$segretariaDelCapoSupremo - Aiutami a capire se sono io che sono totalmente rimbambita o cosa...

$coscienzaDelGama - Wow, qualcuno che mi chiede tale dimostrazione volontariamente!

Gama - Dimmi...

$segretariaDelCapoSupremo - Mi è arrivata una mail da un tizio ma non riesco ad aprirla, non sapendo se era un problema mio o dei tizi chiedo a te.

Gama - Beh, intanto l'allegato è arrivato e quindi non è stato fermato dal server. Questo è positivo. Che estensione ha il file? (si, posso dirlo a questa persona e sperare che capisca)

$segretariaDelCapoSupremo - Il file si chiama $nomeLunghissimoConSpazi.docx

$coscienzaDelGama - AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!

Gama - Quello è un documento fatto con $ufficio2007.

$segretariaDelCapoSupremo - Indovino: lo può aprire solo chi ha quel programma?

Gama - Eeeeesatto!

$segretariaDelCapoSupremo - Cosa posso fare?

Gama - Beh, puoi scaricarti il programma di conversione che c'è sulla intranet....

$segretariaDelCapoSupremo - Col cavolo che per quel tizio che ha fatto una polemica mostruosa io mi installo roba.

Gama - ... oppure puoi gentilmente scrivergli di salvare con un altro formato, $ufficio2007 per fortuna consente ancora di salvare come le versioni precedenti.

$segretariaDelCapoSupremo - Ah, gli avevo già scritto che non riuscivo ad aprire il file e lui mi ha scritto che "È in un formato diffusissimo e non è possibile che lei non possa aprirlo!".

Gama - Questa la metto nel mio elenco di puttanate! :D

$segretariaDelCapoSupremo - Ovvero?

Gama - Non ti immagini nemmeno quante gente sparsa per il pianeta ha problemi con i furbacchioni che mandano i loro documenti fatti con $ufficio2007!

$segretariaDelCapoSupremo - Quindi lo sbrano?

Gama - È il tuo lavoro, io ti ho dato la mia consulenza tecnica: lui può salvarlo in altro modo oppure fornirti i soldi per comprare la licenza di $ufficio2007.

$segretariaDelCapoSupremo - Vado, lo ammazzo e ti faccio sapere!




Ci vuole poco per migliorare una giornata eh?

Gama

3 commenti:

Unknown ha detto...

AHAHAHAHA XD

Beh, una volta tanto...è stato un piacere rispondere al vociofono per aiutare qualcuno a ammazzare un utonto! lol ;P

Anonimo ha detto...

Ecco queste sono le segretarie che piacciono a me *___*

Anonimo ha detto...

Tralasciamo che io mi son persa alla terza riga posso solo dire che sarei esattamente la segretaria su cui sfogheresti lo stress represso, con tanto di mia gigantografia appesa sulla parete di fronte al tuo pc con cui giocare al tiro al bersaglio ... Quel che è peggio è che, tutt'oggi, quando faccio una delle mie domande al nostro programmatore, riesco ancora a sentirmi intelligente ... questo almeno i primi 5 secondi. Poi osservo la sua espressione e capisco che sarebbe meglio se mi dedicassi all'ippica!!!!