martedì, agosto 29, 2006

Questione di stipendio?

Non ho tempo ma questa ve la devo raccontare.

Arriva come uno tsunami improvviso e ti travolge mentre lavori. Non importa quanto tu sia scomodo o di corsa lui non può attendere.

Si, avete immaginato bene: è IL CAPO!

Come sempre alla mia postazione intento negli impegni più indegni (e scusate l'allitterazione) quando il capo giunge sulla soglia.

Capo - C'è $AssessoreWebDesigner -ve ne ho già parlato- che ha il pc a cui non funzionano le casse che gli ho portato ieri!

G - E...

Capo - Deve essere disattivata la scheda da bios o mancano dei drivers perchè quando gliele ho messe ieri non funzionavano.

G - Strano, quello era il pc che usava $CollegaProgrammatore e lui non ha mai avuto problemi di audio...

Capo - Vai a dare un occhio appena hai un attimo.


Questa ultima frase si legge "Vai subito se no si incazza".

Prendo armi, bagagli e mi reco in loco rimandando al ritorno la configurazione di una bozza di nuovo server di posta da fare con $CollegaAlMomentoIncasinato.

Come è andata?

A) L'assessore non c'era

B) Il gravissimo problema era che: il jack (verde) delle casse era inserito nell'ingresso (blu) della linea in ingresso della scheda audio (con tanto di disegnini)

C) Ho provveduto ad inserire il jack (verde) nell'apposito ingresso (verde)



A questo punto la domanda è: ma al crescere dello stipendio (Il Capo prende più o meno 4 volte il mio) diminuiscono anche le facoltà intellettive?


Gama

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bè gama è pur sempre vero che per uno competente ce ne vogliono almeno 4 incompetenti ceh non fanno un cazzo...altrimenti le cose come potrebbero procedere come si deve?

Anonimo ha detto...

mi è venuta in mente un'altra cosa...non è che forse il problema del jack nel posto sbagliato è un sottoproblema del post "i colori contano" ?

IL Bassista

Gama ha detto...

In effetti il titolo iniziale del post era: "Il colore continua ad essere la cosa più importante"... troppo lungo. :P


Gama