venerdì, settembre 15, 2006

Piove..... opposizione ladra!

Ebbene si, come in mezza Italia anche qui in quel di Novara si sono aperte le cataratte del cielo ed è cominciato il diluvio... Nulla di preoccupante, solitamente mi piace la pioggia, se non fosse per qualche piccolo particolare.

Cominciamo ricordando quella bellissima pubblicità della nostra amata Trenitalia, tormento di tutti i pendolari ed incubo dei viaggiatori. Ma si, l'avete sicuramente vista tutti: quella vecchia pubblicità in cui si asseriva che "il treno non teme nebbia, pioggia e vento!".
Piove da un giorno ed ecco, come per magilla, che i treni -TUTTI I TRENI- hanno almeno 15 minuti di ritardo. Caos non da poco tra le persone con ombrelli, giacche e borse grondanti.

Ma arriviamo al meglio: La Stazione.
Scendo dal treno ed ecco che una colonna di persone scende le scale dal sottopasso. Mentre sono in mezzo alla calca ecco che lo speaker bofonchia qualcosa di incomprensibile sul sottopassaggio.
Rivelazione!
Il passaggio sotterraneo è letteralmente allagato, in terra ci sono 15/20 cm di acqua che sembra muoversi di vita propria. Guado in qualche modo mentre rimpiango i miei adorati stivali che sono esplosi con il finire dello scorso inverno. Devo recuperarne un paio nuovi ma in giro per i negozi si vedono solo delle schifezze camuffate da stivali. :(

Ora sono in ufficio ma tra poco mi toccherà uscire per alcuni lavori e, peggio che peggio, questa sera ho una pizzata in quel di Milano... No, questo è una coa buona, la cosa brutta è lo sciopero ATM che mi costringerà ad attraversare la metà di Milano a piedi. Speriamo in bene!



Gama

2 commenti:

Il Bassista ha detto...

San Gama Martire,aiutaci tu

Il Bassista martire ha detto...

ammaccabanane