lunedì, marzo 20, 2006

Lunedì 20

Dicono che venerdì 17 porti sfiga. Non nel mio caso.
Settimana scorsa qui in ufficio abbiamo migrato la nostra connessione ad internet da Telecom a Fastweb e quindi blocco totale del web. Mugugnii e lamentele assortiti ma o così o nulla, quindi gli utonti si sono dovuti rassegnare e noi abbiamo potuto lavorare quasi tranquilli alla configurazione della nuova rete ed alla sistemazione delle procedure.
Arriviamo quindi a venerdì, diciassettesimo giorno del mese, operazione più ostica e delicata: impostazione del nuovo server di posta.
Madonne assortite sono calate dal cielo invocate a gran voce, con loro gli angeli e i santi tutti hanno danzato al suono delle ventole della sala macchine. Il server funzionava, bene, molto bene, meglio di quello precedente. Unico dettaglio un po' di crisi di identità dei dischi che, come per magilla, hanno deciso di scambiarsi i nomi introiando per bene i servizi all'avvio. Vabbè, si tratta di un po' di roulette russa e di riavii ma nulla di che: la bestia funziona.

Oggi arrivo in ufficio e la frase immediatamente successiva a "Buongiorno" è stata "Il server di posta non funziona". In questo momento son qui nel mio loculo mentre il server è nuovamente funzionante.... Che configuro un nuovo pc per fargli fare da server di posta. :P

Gama

Nessun commento: