venerdì, marzo 17, 2006

Dimmi con chi lavori e ti dirò chi sei

Sono in attesa che tutto l'archivio del mail server venga trasferito e vedo di impegnae il tempo tediando gli eventuali lettori di questa pagina. :p

Sullo stile delle "Storie dalla Sala Macchine" (vedi link qui a lato) vi rendo partecipi delle disavventure che accadono nel mio ufficio.
Premessa, lavoro da quasi tre anni come collaboratore (sistemista, programmatore, netadmin, schiavo, ecc...) nel centro informatico del Comune ed ogni tanto salta fuori qualche aneddoto che merita di essere raccontato. Se la cosa sarà gradita vi renderò partecipi delle disgrazie quando se ne presenterà l'occasione.

Questa è accaduta ieri.

Legenda:

$CU: Commesso Ubriacone
$S1: Segretaria 1, simpatica ma incazzosa come non mai
$S2: Segretaria 2, dolce come il miele... quasi melassa che cola

Sono rientrato da poco dalla pausa pranzo, la mia pizza al salame piccante e gorgonzola è stata fagocitata in tempo zero innaffiata dalla rigorosa birra che completa il divin connubbio "birra+pizza".
Sono qui che attendo la fine della mia ora d'aria in mezzo alla selva di computer che sono sulla mia scrivania (6 e non ho contato quelli per terra NdGama) ed ecco che accanto alla porta del mio loculo passa il nostro prode uscere/messo $CU.... Pericolosamente traballante e con il volto illuminato come una gigante rossa.

Lo seguo per i pochi istanti di visibilità con la coda dell'occhio mentre avanza (avanza?) verso l'ufficio delle nostre segretarie. Questo è quanto ho potuto udire dalla mia postazione.


  • $CU - Allora, cosa devo portare in municipo?

  • $S1 - Quelle buste lì.... Ma come ci vai?

  • $CU - In macchina.

  • $S1 - Ma sei sicuro? Quanto hai bevuto a pranzo?

  • $CU - Un bicchiere di vino... forse due...

  • $S2 - Come "forse due"?

  • $CU - Eh, sono andato a casa a mangiare e mia figlia mi ha dato del crudo ed era un po' asciutto e non andava proprio giu...

  • $S1 (con la voce di chi ha capito tutto) - Forse è meglio che la macchina non la prendi....

  • $CU - Allora vado in motorino

  • $S2 - Meglio che vai a piedi

  • $CU - Ma va, ci metto meno in macchina

  • $S1 - Lascia stare la macchina

  • $CU - Ussignur, per un bicchiere di vino!


Dette queste parole $CU si schianta contro un oggetto indefinito ed il fragore si diffonde per tutto l'ufficio.

  • $S1 - Allora?

  • $CU - Cos'è che devo portare che prendo la macchina



Da qui segue una serie di improperi di $S2 sul colore del volto di $CU, del suo moto traballante ed una serie di insulti degni di me.... Sapete la cosa che mi fa paura? Il fatto che fin troppo spesso quel tizio mi deve dare un passaggio in macchina da qualche parte perchè, forte del mio contratto, non sono autorizzato a guidare i mezzi del comune. Quando devo portare componenti ingombranti in giro per gli uffici i miei sono dei viaggi più emozionanti di quelli sulle montagne russe!

Gama

Nessun commento: