mercoledì, settembre 09, 2009

Grazie, Spiderpork!

"Il Gama si è rincoglionito!", penseranno quei miei tre poveri lettori. Non è così, o per lo meno non più del solito... :P

Questa ringraziamento è dovuto in quanto il super suino è stato un elemento chiave della sessione di gioco di ieri sera. GdR comico? No, Mondo di Tenebra!

Si sta svolgendo la consueta sessione di gioco del martedì, per prendermi un po' di tempo per preparare le prossime avventure di GiRSA ne ho approfittato per dare consistenza ad un'idea che ha folgorato me e la mia oscura metà nei giorni scorsi. Ha preso quindi vita un'avventura in stile horror che si adatta perfettamente al succitato sistema di Mondo di Tenebra.
Non sto a descrivere come si svolge la vicenda per un paio di motivi: a) non abbiamo ancora finito di giocarla ed i protagonisti leggono queste pagine, b) potrei farla giocare prima o poi a qualcuna delle altre anime perse che passano da queste parti. Fatto sta comunque che l'avventura sta rendendo davvero bene il suo effetto, la scelta di mantenere l'illuminazione limitata a delle candele ha consentito ai giocatori di immergersi a pieno nella vicenda.

Cosa è accaduto quindi?

Immaginate una stanza buia in cui i partecipanti al gioco vivono un momento di tensione tangibile, non sanno cosa sta accadendo e non riescono a spiegarsi assolutamente nulla di ciò che hanno visto o che, forse per paranoia, hanno creduto di vedere. È quasi arrivata la mezzanotte e le voci sono divenute inconsapevolmente dei sussurri mentre una minaccia ignota mina la sicurezza dei personaggi, gli occhi passano da una persona all'altra e le orecchie si tendono in cerca dei rumori più lievi.


D'improvviso il silenzio viene squarciato da una voce soffocata: "Spiderpork, Spiderpork! Il soffitto tu mi spork!", è il cellulare di Lerykan che se ne sbotta con una sveglia impostata sulla theme music del super suino ovattata dal fatto che il cellofono è al sicuro nella tasca dei suoi pantaloni.

La Lale mi ha lasciato quattro o cinque anni sul tavolo, l'Obio si è trovato senza le coronarie mentre la di lui consorte se ne è uscita con una serie di improperi in stereofonia con Joe e Lerykan saltava con la sua dolce mole sulla sedia facendo tremare il solido tavolo! Una strage insomma.


È per questo motivo che mi sento di dire, con tutta l'ammirazione di cui sono capace, Grazie, Spiderpork! Hai reso una sessione di gioco horror ancora più terrificante.





Gama

4 commenti:

Fenice ha detto...

XD AHAHHAHAHAH
Dovevo essere là, cacchio! XD :D


eccellente amore...eccellente! ;)

Cristina Jennifer ha detto...

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH

kika ha detto...

Ciao Gama!
Ti scrivo per ringraziarti del contributo che hai dato involontariamente a un mio lavoro: con la mia azienda sto organizzando un evento che si chiama DocuBusiness, e abbiamo preso spunto da questo tuo post per una rappresentazione teatrale che si svolgerà all'interno dell'evento. Perciò se tu volessi partecipare potremmo ringraziarti di persona. L'evento è gratuito e si svolge a Milano il 5 e 6 novembre. Qui ti puoi iscrivere http://www.docubusiness.it/ e puoi anche coinvolgere chi vuoi! :-)

Ciao!!

kika

Gama ha detto...

Purtroppo in entrambi i giorni della manifestazione sarò impegnato in ufficio per via delle attività legate al censimento pilota della popolazione fino alle ore 19, di conseguenza non potrò partecipare all'evento che sembra essere decisamente interessante.
Sono lieto di aver contribuito con le mie esperienze a qualcosa che spero sia gradito ai più.
In bocca al lupo! :)

Gama