lunedì, agosto 17, 2009

Riprendersi dalla sbronza di ferragosto...

No, ovviamente non sto parlando di me. Ovviamente non sto parlando di quanto è accaduto a chi si trovava con me lo scorso sabato.
Sto naturalmente parlando di quanto accaduto poco fa in ufficio.

Io, $collegaSveglio ed il mio Boss siamo in pausa davanti alla Scimmia, la nostra macchinetta del caffè. L'atmosfera è quella tipica di metà agosto qui dentro: la quantità di rompiscatole è ridotta ai minimi termini e si riesce a portare a termine i lavori pianificati senza troppe interruzioni.

L'ingresso all'ufficio è limitato da una porta (a vetri singoli, in lamierino e con un metro di spazio vuoto sopra perché a noi la sicurezza piace) con una simpatica pulsantiera per l'inserimento di un codice di accesso. Tale codice di QUATTRO NUMERI è stato scelto dal Capo ed è in linea con la sicurezza della porta: anche la mia sedia se lo ricorda senza problemi. In ogni caso è presente all'ingresso un telefono con l'elenco dei numeri interni da chiamare per farsi aprire in caso di bisogno.

È proprio la porta che ci distrae dalla nostra conversazione.

Porta - BIP - BIP - BIP - BIP - BIP

Gama - ???

Boss - ???

$collegaSveglio = ???

Porta - BIP - BIP - BIP - BIP - BIP - BIP - BIP

Gama - Hanno scambiato la pulsantiera per il telefono?

Boss - Chi è che gioca con la porta?

$collegaSveglio - Ma che?!?!?

Porta - BIP - BIP - BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP - *pausa* - BIP - BIP - BIP - BIP - CLACK!


Incuriositi ci sporgiamo per vedere chi diavolo è il pazzo furioso.

È $commessoUbriaco che, non avendo nulla di meglio da fare durante le ferie, ha deciso di passare di qui a fare un giro.

Il fatto che barcolli e che si trascini sulle parole tanto quanto sui piedi fa intuire il motivo per cui ha fatto quel casino con la porta.
Alla fine della fiera il nostro mito ha tediato l'esistenza a tutto l'ufficio con le sue disavventure a mala pena comprensibili, i miei fidi auricolari hanno ancora una volta salvato la mia sanità mentale dal baratro della follia sempiterna.

A questo punto mi chiedo davvero se la condizione è dovuta ai postumi dei giorni scorsi oppure ad un inizio di giornata da record! :P



Per quanto mi riguarda invece esco da un periodo lavorativo a dir poco incasinato e di cui nonostante tutto non c'è molto da raccontare, i fine settimana sono un'oasi in cui rigenerarsi completamente in compagnia della mia Oscura Metà. Per le foto della nostra Tana dovrete aspettare perché non abbiamo avuto né la voglia né le forze per farle! :P

Il ferragosto è stato davvero piacevole, sono fuggito dal lavoro sfruttando il recupero di alcune ore di straordinario ed ho raggiunto la mia consorte a tempo di record, per via della trasferta dei suoi genitori a lei il compito di badare alle piante e quindi lontananza forzata dalla nostra Tana. Dopo una giornata dedicata a noi due siamo stati raggiunti dall'obio e consorte, Joe, l'ing. La Lale e da Lerykan per una giornata CCS: Completo Cazzeggio e Svago. Il motto è stato quello di non perdere strani eoni a cucinare e pulire ed in nostro aiuto è giunto il ristorante Cinese da asporto... Lerykan ha rivisto il pranzo, si è tramutato in un incrocio tra Bibendum (per il gonfiore) ed il Gabibbo (per il colore) ma sarebbe potuta andare peggio.
In seguito ad una partita da quattro ore ad Arkham Horror in cui ci siamo resi conto di aver vinto dopo circa 20 minuti dal conseguimento della vittoria, svariato cazzeggio ed assalto alla pianta di fichi da parte delle signore (devo preoccuparmi visto che tutte volevano un bel fico?) ci siamo tuffati in una spettacolare sessione di Vampiri: i Secoli Bui con la mia Oscura metà dietro lo schermo nel ruolo di narratrice ed il sottoscritto dopo strani eoni di nuovo nei panni di giocatore... Se non fosse stato tardissimo e gli altri non avessero dovuto sorbirsi un'ora di viaggio per tornare a casa probabilmente avremmo continuato per tutta la notte. :P

Gama

1 commento:

il Bassista ha detto...

ecco, le cose belle sempre quando non ci sono =°)