mercoledì, agosto 16, 2006

A volte ritornano

Anche io a volte ritorno... purtroppo. :P

Ebbene si, mi sono preso un po' di relax dal forum approfittando dell'unica settimana di "ferie" concessami sul lavoro, di cose ne sono successe un po' ma lunedì la voglia di scrivere era davvero sotto terra.

Cominciamo dal primo fine settimana del mese: rievocazione storica in quel di Castel Beseno.

Come tutti gli anni con la compagnia di rievocazioni ci siamo recati in Trentino per una delle più belle manifestazioni a cui partecipiamo. Poteva andare tutto liscio e tranquillo? Se avete risposto "si" allora non avete letto tutto il resto del blog!

Tutto inizia venerdì sera con l'arrivo di Elisa a casa mia: ha finito di lavorare alle 19.30 ed è letteralmente volata in direzione della mia magione... Ovviamente senza aver cenato. Rotta immediata verso il più vicino punto di ristoro per sfamare la belva che urlava nel suo stomaco e rientro a casa in vista della levataccia.
Risveglio alle ore 4.30 e relativo stiracchiamento e presa di coscienza per i minuti successivi (i tempi variano da me ad Elisa) ed ultima preparazione delle mie cose. Alle 5.30 siamo pronti a partire.
Sosta doverosa al distributore di benzina per il rifornimento per il lungo viaggio prima di rimetterci in viaggio.
Saliamo su per la rampa della tangenziale di Novara facendo per la quindicesima volta mente locale sulle cose da portare per evitare di scordare nulla. La qui presente volpe improvvisamente si rende conto di aver dimenticato una cosuccia.... LA SPADA!
Esco alla prima uscita della tangenziale, rientro in senso opposto, torno a casa e con una faccia degna di nota rendo partecipe mia madre della situazione scatenando la di lei ilarità frammista a preoccupazione (della serie: "questo stordito deve guidare fino in Trentino?").
Il viaggio ricomincia e giunge al termine SOLO 4 ore dopo, lavori in corso in pioù punti tra Milano e Bergamo, il solito caos in quel di Verona allo svincolo per il Brennero ed un totale di tre incidenti hanno raddoppiato i tempi di viaggio. Ma ce l'abbiamo fatta! Tra l'altro al momento della sosta pappa abbiamo beccato anche l'altra macchina di pazzoidi del gruppo storico: conosco i miei polli e sapevo che si sarebbero fermati a quell'autogrill... solo pensavo ci arrivassero dopo di noi e non prima!
La rievocazione è stata come sempre spettacolare ed anche il dopo rievocazione non è stato da meno. Magari quando avrò un po' di voglia inserirò qualche foto scattata da Elisa al termine della manifestazione, durante non ci sono concessi anacronismi quindi ne ho solo un paio fatte letteralmente di straforo. ;)
Il rientro a casa è stato un po' meno caotico dell'andata ma ha richiesto un po' di tempo. Devo dire che, a parte un po' di sole al tramonto direttamente stampato nei miei occhi ipersensibili, è andata molto bene.

La settimana è stata dedita al cazzeggio ed allo svago perenne, il Gama entra in letargo nel periodo estivo anzichè in quello invernale e riesce a recuperare quasi tutte le ore di sonno perse precedentemente... Per poi perderle di nuovo successivamente! Vabbè, non imparerò mai credo.
Unica nota che un po' mi genera un momento angolare alle gonadi è il fatto che non sono riuscito a trovarmi con Elisa perchè con il suo nuovo lavoro ha degli orari un po' ingestibili durante la settimana. In compenso però ho provveduto all'organizzazione della grigliata di ferragosto.
Morale della favola, sabato e domenica nella tana della mia dolce metà per far la spesa e preparare un po' di cosucce (nonchè per farle compagnia vista la partenza dei suoi per le vacanze) con tanto di pizzata spettacolo sabato sera insieme ad un po' di amici giunti fin lì. Nota sulla pizzeria: ottima! Pizza grande, abbondantemente condita e cotta a puntino grazie sopratutto al forno a legna con piatto girevole. Ultimo ma non meno importante: ottimi prezzi.
Domenica sera me ne sono dovuto tornare a casa visto che, mio malgrado, lunedì mattina ero in ufficio. A dire il vero sarei dovuto essere lì tutto il giorno ma purtroppo nel fine settimana è morto il padre di un'amica e quindi sono stato impegnato per il funerale.
Lunedì sera rientro in quel di casa di Elisa in vista della grigliata del giorno dopo. Mega insalata di riso in Gama style per cena -e devo dire che quando io e la mia dolce metà ci mettiamo a cucinare insieme il risultato è sempre ottimo- e successiva visione di Underworld evolution con schifezze mangerecce assortite.
Il film è carino e si lascia guardare piacevolmente con tanto di scene iper sborone che non vado a rovinarvi.
Una notte passata davvero male però: i cuscini che mi ha fornito Elisa erano qualcosa che trascende il concetto di scomodo ed ho dormito pochissimo.
La grigliata però è andata davvero molto bene, si è mangiato, mi sono scottato, abbiamo bevuto (poco, porca zozza le birre le abbiamo fatte fuori solo io, Elisa,un nostro amico ed una nostra amica... e dire che ne avevo presa a profusione!) ed infine abbiamo fatto quattro chiacchiere.
Tra l'altro ha appena visto la luce un nuovo gruppo di gioco di ruolo: con cadenze pari ad una o due volte al mese ci cimenteremo in qualche sessione nelle atmosfere oscure e misteriose de "Il richiamo di Cthulhu: i Secoli bui". Nota davvero strana è che una volta tanto non tocca a me fare da master!
La giornata si è conclusa con la visione di The Others, i miei sensi di master a metà film avevano già intuito metà della trama ma nonostante questo il film si lascia guardare molto volentieri.
Certo che dopo tutto quel tempo a vivere da soli insieme ad Elisa la voglia di tornare a casa è stata davvero poca!

Gama

2 commenti:

Anonimo ha detto...

>>Ecco finalmente che torno anch'io ad aver liero accesso allo svacco ed al PC!^__^
Ringraziamo cinque grassi giorni di vacanza (in cui non ho recuperato una beneamata mazza del sonno perso, ma in cui mi sono davvero piacevolmente divertita tra tempo libero col Gama ed amici!).
Già..dopo tutti questi giorni passati in sempre più splendida compagnia del mio consorte Gama...ed in vista di tutti i giorni di casa libera (genitori in vacanza)beh...la voglia di farlo tornare a casa vi svelerò che era ed E' MOLTO poco incline a mostrarsi! ;)

Bellissimo week e bellissimo ferragosto devo ammettere anch'io! =)

Note negative?
A parte che sono passati troppo in fretta questi quattro giorni?! ;P

Beh...
1)Mi è dispiaciuto solo che demis, demisgirl, cagnolina birraiola e lo steo non ci abbiano potuto raggiungere [avevo già messo in lista una fiord per voi,ma vi aspetto per la prossima occasione buona!] ^__-

2)che....i miei cuscini faccian schifo per il sonno della mia insonne dolce metà..! :/ ;P

baci baci bella gentaccia!
Alla prossima Bloggata! ;)


Elisa

Anonimo ha detto...

chiedo venia inginocchiandomi sui ceci per non essere riuscito a materializzarmi,ma poce preannunciavo recupereremo quanto prima...(il mio boccale piange per la birra mancata)...ma avremo modo di farci degnamente perdonare P.S. ricordatemi solo di portare il boccale di legno per la fjord