venerdì, settembre 04, 2015

L'installatore mascherato - Parte 1

Una storia di mistero, intrigo e profonda utonteria.

Era una giornata strana, una di quelle in cui ti chiedi perché ti sei alzato dal letto. Uno di quei giorni in cui tutto è talmente piatto da lasciarti presagire che qualcosa sta per accadere.

Perché è proprio nei momenti di quiete che il fato scatena tutta la sua furia.

La stanza nota con il nome di Fossa Comune era quieta, solo il rumore di tasti premuti e di stanche ventole spezzava quella che altrimenti sarebbe stata una calma assoluta. Non si udivano né un trillo di telefono né le tipiche imprecazioni di $collegaPelato quando una luce attirò l'attenzione dell'essere dalle parvenze umane chiamato Gama.

Tsk, ancora una volta gli addetti alle pulizie avevano azzerato il volume del suo telefono.

Una voce tremante all'altro capo del telefono chiedeva aiuto, qualcosa che non poteva essere detto così e che doveva essere riferito di persona. Passarono pochi minuti prima che $utontaInquieta apparve sulla soglia della porta con le mani tremanti, gli occhi profondamente spiritati e il fiato corto.
Qualcuno, spiegò in un sussurro, aveva abusato del suo computer mentre lei era assente per alcuni giorni di meritate ferie. Il manigoldo non solo aveva usato il terminale, aveva anche trovato il modo di rendere disponibile a chiunque l'accesso ad un programma importantissimo di cui solo lei e pochi altri avevano diritto. $utontaInquieta aveva bisogno di aiuto e chiedeva che il Gama investigasse sul misfatto.

17 commenti:

Vong ha detto...

Questi post del tipo "Riuscirà il nostro eroe? Il seguito alla prossima puntata." sono una tortura indicibile. Pubblica un post completo, una volta tanto!

Gama ha detto...

@Vong - Se avessi avuto il tempo per scriverlo tutto l'avrei fatto, purtroppo sono un po' incasinato in questo periodo. :)

Vong ha detto...

Per stavolta ti perdono; ma non lasciare lì in sospeso tutta la storia e, soprattutto, non trasformarla in una schifion della rai come quella precedente!

Gama ha detto...

@Vong: perfetto, allora siamo d'accordo! :) Preferisci che ti lasci l'IBAN o mi fai un assegno? :D

kidpix ha detto...

Possibili finali: computer e applicativo senza password / password = password / password su post it attaccato allo schermo in barba alla sicurezza. Lei si lamenta, tu sogni di darle fuoco ma trovi un modo di risolvere senza insultarla (troppo)

kidpix ha detto...

Ho dimenticato le notifiche :-0

kidpix ha detto...

Ho dimenticato le notifiche :-0

Dadum ha detto...

Ehi, siamo ancora in attesa delle puntate successive!

Gama ha detto...

La bozza è in attesa di pubblicazione da mesi, purtroppo sono stato travolto da un discreto caos

Fisk ha detto...

Ehi, Gama, ma ti hanno già fatto santo? Non vorrei che la profezia insita nel logo del blog si fosse avverata!

Gama ha detto...

Ci ho provato: mi sono rotto il tendine di Achille e sono stato operato a inizio marzo. :(

Spero di riuscire a ricominciare a scrivere anche qui entro breve perché al momento le mie poche energie (non dormo tanto e la qualità del riposo è pessima per via del tutore ultra ingombrante indossato h24) all'avventura che verrà fatta giocare a Modena per il torneo di Alba di Cthulhu

Brando ha detto...

Ti capisco: io ho avuto lo stesso tipo di lesione e ho passato un mese a chiedermi perché il tendine di Achille dovesse fare male a me...

Lenny ha detto...

Ahò, è quasi un anno ormai che Achille s'è rotto il tendine; non gliel'hai ancora riparato?

Gama ha detto...

Sono ancora in degenza in effetti :D
Ho ripreso a lavorare ma ho avuto un ulteriore incidente che ha rallentato di nuovo la ripresa (giusto ieri ho ricominciato a fare esercizi per rimettere in sesto la massa muscolare persa). Sorry per la lunga attesa ma ci vorrà un po' prima che sia nuovamente operativo al 100%, al momento arrivo a casa dall'ufficio con le forze al limite e non mi riesce di scrivere nulla

Max Damage ha detto...

Suvvia, sGAMAti un po'! :D

Max Damage ha detto...

Su, almeno dammi del pirla per la battutaccia che t'ho fatto qui sopra!

Gama ha detto...

Me l'ero persa! :D