venerdì, settembre 05, 2014

Telefonia non euclidea

Sono nel loculo 2.0... No, chiamiamola Fossa Comune. Devo ancora ambientarmi dopo la serie di spostamenti di scrivania, l'ultimo avvenuto proprio ieri, quando suona il telefono. (N.B. Il mio numero interno non è cambiato)

$utOnta - $collegaSveglio?

Gama - No, sono Gama. Hai sbagliato numero.

$utOnta - Ah ciao, sono $utOnta e stavo cercando $collegaSveglio.

Gama - Il suo numero è...

$utOnta - Ho provato a chiamare il suo numero ma era occupato.

Gama - E quindi hai ben pensato di fare un numero a caso tra quelli di tutto il servizio informatico sperando di trovarlo per qualche mistica ragione?

$utOnta - Eh?

Gama - Lascia perdere, posso aiutarti?

$utOnta - Cercavo $collegaSveglio.

Gama - Questo l'avevo capito...

$utOnta - Ma lui c'è? È in servizio?

Gama - Considerando che hai provato a chiamarlo prima ed hai trovato occupato la cosa è molto probabile.

$utOnta - Ne sei sicuro?

Gama - Sigh... Si, l'ho visto prima di persona.

$utOnta - Ah, ok! Sai mica se è ancora al telefono?

Gama - Non siamo nella stessa stanza.

$utOnta - Perché volevo chiedergli chi è il collega che mi ha dato la chiavetta internet.

Gama - No, aspetta! Tu cercavi $collegaSveglio per chiedere di un altro e ti sei ritrovata a chiamare me?

$utOnta - No, cercavo $collegaSveglio per sapere chi è che segue le chiavette internet.

Gama - Lasciamo stare... Comunque è $collegaGeometra.

$utOnta - Geometra?

Gama - Si, $collegaGeometra

$utOnta - Ah, $collegaGeometra! Lo conosco!

Gama - Ti serve il numero?

$utOnta - No, no. Ce l'ho segnato qui su un biglietto per le chiavette internet.

Gama - O_O



A questo punto mi chiedo cosa ho fatto di male nelle mie eventuali vite precedenti.

Gama

6 commenti:

ImpiegataSclerata ha detto...

Qualcosa di veramente terribile. Santo cielo...

Clark ha detto...

Hai sicuramente molto peccato, ma...
pensa a quanto devi esserti divertito :)

interceptor ha detto...

Sembra un discorso dei Fratelli Marx. Ma diretti dai Vanzina...

Darathorn ha detto...

la tua domanda se le pone chiunque lavori come assistenza IT in una azienda :(

Mika ha detto...

La droga.
Brutta bestia.

kidpix ha detto...

> A questo punto mi chiedo cosa ho fatto di male nelle mie eventuali vite precedenti.

Bé, hai risposto al telefono, no? :-D