venerdì, gennaio 30, 2009

Un tributo a Grisù ma io non ho le ali

Quindi mi tocca spostarmi con i potenti mezzi forniti dal Comune: LA PANDA! No, non il modello nuovo: quello vecchio. Molto vecchio.

Cosa è accaduto? L'ufficio personale ha deciso che è giunto il momento di portarsi alla pari con le necessità di "personale di sicurezza". Morale della favola sono stato scelto come volontario senza possibilità di rifiuto per un corso anti-incendio. No problema, di sicuro non fa male sapere qualcosa in più e quindi mi sono organizzato per andare a lezione.
Il corso, grazie soprattutto alla persona che lo teneva, è stato una passeggiata per nulla stancante (ed io avevo solo un po' la febbre alta) ma di tutta l'esperienza mi ha segnato una cosa che avevo rimosso da tempo, la succitata Panda.

La vecchia GamaMobile(tm) -rust in peace- non aveva confort di tipo alcuno quindi non è mai stato un problema guidare per me auto vecchie, sono abbastanza grosso da non subire l'assenza di servosterzo e altri dispositivi. Ho decisamente seri problemi quando il mio piedino da fata risulta troppo grande per premere un solo pedale alla volta, il miei occhi non gradiscono un vetro su cui sembra abbiano ballato il merengue tutti i famosi 44 gatti (rigorosamente in fila per 6 con il resto di 2), la mia schiena gradirebbe non doversi adattare ad un sedile sfondato ed impossibile da spostare (CHI si è tuffato in situazioni amorose bucolice e campestri con quella macchina per ridurla così?) e potrei proseguire parlando delle gomme, dei finestrini e della frizione ma preferisco aggiungere un video dedicato a questo meraviglioso mezzo di trasporto.





Ora so domare il fuoco e anche l'immondo drago di metallo dai piedi di (poca) gomma. Ora via, verso nuove e meravigliose avventure!

Gama

P.S. Oggi avrei dovuto trovarmi dal notaio per l'acquisto di casa... com'è che sono qui nel loculo? Tra me e la mia oscura metà abbiamo una quantità di incazzatura tale da colmare la Fossa delle Marianne. E più non dimandate!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

come faranno 4 elefanti a stare in una cinquecento ,cantava Elio...sarebbe ora d'aggiornare quel testo: "come farà il nostro Gama a stare in una panda"
pensa che la panda è stata la mia primissima auto...con la causale che non perdeva i pezzi :P
buona serata, che tapping e tempi dispari siano con te e con la tua oscura metà (proprio non mi vengono pezzi in pari...ci ho provato...)

Gama ha detto...

Dai, ti facciamo ascoltare per 7 giorni ininterrottamente gli Ac/Dc e vedrai come riuscirai a fare solo pezzi in 4/4. ;)

Gama

Unknown ha detto...

Parla pulito del pandino.. il mio è un gioiello! Puzza di cane bagnato perchè mio padre la usa per andare a caccia col mio fratellino a quattrozampe, ma si guida che è un piacere e si parcheggia che è una meraviglia!
Sarà perchè ha solo 8 anni di vita? ;)

Gama ha detto...

Sarà perché è tenuta meglio di quegli scassoni che abbiamo qui in Comune? Il Mazzinga Zetto è fatto con materiali di qualità a confronto. :P

Gama