giovedì, giugno 26, 2008

Quando l'utonta fa il pieno

Sono qui, tanto per cambiare, nel mio loculo che muoio dal caldo e la mia mente partorisce strane imprecazioni relative al fatto che dovrebbe esserci un condizionatore in funzione. Una rapida indagine mi fa scoprire che $collegaFancazzista, casualmente altrove intenta a farsi sistemare trucco e parrucco, ha spostato il termostato sull'inverno, ha messo una temperatura di 24° ed ha spendo le ventole del condizionatore. Meno male che non è attivo il riscaldamento perché altrimenti la specialità per la pausa pranzo sarebbe un Gama in umido con contorno di madonne.

Ripristino quindi il normale refrigeramento della stanza e torno a programmare. La quiete però, come sempre, è un privilegio raro poiché il maledetto vociofono è sempre in agguato.

Vociofono - DRII... fine.

Gama - Adesso mi fanno gli squilli anche sul telefono dell'ufficio?

Vociofono - DRIIIIIIIN!

Gama - Si?

Vociofono - rumori incomprensibili di telefono che si infrange al suolo

Gama - Pronto?

$utontaGattaMorta - Ciaaaooo, sono $utontaGattaMorta

Gama - Dimmi?

$utontaGattaMorta - Non riesco ad aprire un documento che mi ha passato $dirigentePelato!

Gama - Ne sono felice. Dammi qualche dettaglio in più.

$utontaGattaMorta - Dovrebbe essere un documento di $parola ma quando ci clicco sopra mi apre $foglioDiCalcolo e poi mi dice che non riconosce il formato.

Gama - Hmmm, la cosa mi sembra alquanto strana visto che $dirigentePelato ha un pc che potrebbe essere un clone del tuo (ma senza il ciarpame sparso per lo schermo e per il disco NdGama)

$utontaGattaMorta - No, no! Il documento l'ha fatto $utonta con il suo pc.

Gama - Che se non erro è nuovo di pacca giusto?

$utontaGattaMorta - Bravissimo! Come fai a saperlo?

Gama - Mai sentito parlare di inventario?

$utontaGattaMorta - _pausa_ Ah!

Gama - Comunque il problema è dato dal fatto che sul quel pc c'è quella fetecchia di $ufficio2007 ed i documenti, a meno che tu dica diversamente, vengono salvati in un formato che legge $ufficio2007. Devi andare a salvare quel documento in una versione precedente di $parola.

$utontaGattaMorta - Ma non me lo apre!

Gama - Sul pc di $utonta...

$utontaGattaMorta - Ah, già! Grazie!


Mi attacca praticamente in faccia e, ormai abituato alla cosa, mi rigiro verso il monitor per ricordare dove ero arrivato nel programma che stavo scrivendo.

Vociofono - DRIIIIIIN!

Gama - Si?

$utontaGattaMorta - Ciao, sono di nuovo io.

Gama - Ri-dimmi...

$utontaGattaMorta - Come lo devo salvare il documento?

Gama - Pigi sul grosso simbolo di $ufficio in alto a sinistra e scegli "salva con nome..."

$utontaGattaMorta - Ah, ok! Grazie!



E mi rischianta il telefono in faccia.



Vociofono - DRIIIIIIN!

Gama - (indoviniamo chi è? NdCoscienzaDelGama) Si?

$utontaGattaMorta - Sono ancora io....

Gama - Non l'avrei mai detto.

$utontaGattaMorta - Ci sono tante voci per salvarlo! Quale prendo?

Gama - (Miracolo, non mi ha chiesto dove trovava i formati! NdGama) Che $parola hai sul tuo pc?

$utontaGattaMorta - Ehm... dovrebbe essere il 2003.

Gama - E la scelta "$parola 97-2003" non ti soddisfa?

$utontaGattaMorta - Ah già! Grazie!


Penso sia facile intuire che il telefono è stato schiantato di nuovo con somma del mio timpano.


Vociofono - DRIIIN

Gama - (Adesso divento verde e spacco tutto! NdCoscienzaDelGama) Si?

$utontaGattaMorta - Sono di nuovo iooooo....

Gama - Cosa c'è adesso?

$utontaGattaMorta - Non me lo apre ancoraaaaa!!!!

Gama - Sentiamo...

$utontaGattaMorta - Fa la stessa cosa di primaaaaaa!!!!

Gama - Hai aperto il file giusto?

$utontaGattaMorta - SI!!!!

Gama - Come si chiama?

$utontaGattaMorta - Si chiama $documentoConUnNomeLungoQuantoTuttaLaDivinaCommedia.docx

Gama - Appunto... Hai aperto lo stesso di prima.

$utontaGattaMorta - Opss! Ora lo apreeee!!!


CRUNK! Telefono attaccato.


Per fortuna tra una settimana inizio le ferie perché sto iniziando a diventare davvero cattivo: di telefonate come questa ne ricevo una quantità indecente al giorno.

Il bello è che in tutto l'ufficio c'è del male nell'aria. Questa è avvenuta un nanosecondo fa:

$operatoreSalaMacchine - Abbiamo un nuovo aggiornamento di $applicativoFetecchia

Gama - Ah già, adesso le carte di identità avranno valenza decennale.

$operatoreSalaMacchine - Accidenti, e adesso cosa farà $collegaFancazzista per impegnare il tempo visto che controllava quelle che scadevano? Dobbiamo trovare qualcosa da farle fare per tenerla impegnata!



C'è del male nell'aria... :D


Gama

3 commenti:

Anonimo ha detto...

:|
Da qualche parte deve esserci scritto che telefonate del genere sono un'attenuante in caso di omicidio, ne sono convinta!

Aralune

Gama ha detto...

Da qualche parte deve esserci scritto che in questi casi si ottiene automaticamente l'amnistia! :P

Gama

Signora Lucrezia ha detto...

in questi casi io non mi porrei domande..appoggierei la cornetta sul tavlo mentre sproloquiano delle loro splendide tragedie di cui sono povere e inerti vittime e andrei nei loro uffici...poi cercherei di ripulire la cornetta dal sangue mentre la ripongo sul vociofono, al mio ritorno.....

;)