lunedì, marzo 10, 2008

Questione di competenze

Ecco al via una nuova settimana, tra poco più di trenta minuti andrò ad annichilire me stesso con il secondo corso di sVista. Dopo aver letto l'ultima delle Storie dalla Sala Macchine mi è tornato alla mente quanto è accaduto la scorsa settimana.

Ero nel mio loculo in piena analisi di progetto (di cui parlerò dopo il corso) quando d'improvviso mi sono visto passare $collegaAddettoTelefonia ammantato da una nube di bestemmie. A circa 15 minuti di distanza vedo passare $dirigenteHiTech...

$dirigenteHiTech è il capoccia del servizio addetto all'apertura di buchi siti per ogni dove sulle strade al fine di realizzare dossi e rotonde, soprattutto rotonde.

Cosa è accaduto? Come da prassi al momento di fare un lavoro è stato dato il lavoro da fare alla società che detiene l'appalto: $noiFacciamoLeBuche.
Questa mirabolante azienda ha già all'attivo un po' di disastri, non dico che svangare con la benna di una ruspa sia l'attività più precisa di questo pianeta ma teoricamente chi dirige i lavori dovrebbe essere informato di "cosa passa dove".
Correva la scorsa estate quando il Capo è rientrato intristito da un sopralluogo su un cantiere in seguito ad uno schianto su parte della rete in fibra ottica. Più o meno questo è quanto è accaduto in quel luogo, nello scavo un mucchio di fibra ottica sfilacciata:

Capo - Ma @#*§°?!?!?!?
$capoCantiere - Eeeeeh, ma che sarà mai!
Capo - Avete tagliato una dorsale di fibra ottica!!!!
$capoCantiere - Eeeeeh, facciamo un giunto che vuole che sia!

Da lì la storia del giunto è entrata negli annali delle frasi topiche.

Non ci vuole molto ad immaginare che il lupo perde il pelo ma non il vizio.
La nube di bestemmie di $collegaAddettoTelefonia è dovuta al fatto che $noiFacciamoLeBuche ha tranciato una bella quantità di cavi di $monopolistaTelefonico rendendo felice molte persone.

Fin qui nulla di strano, ai disastri di questo tipo più o meno ci siamo assuefatti. Il problema è che $dirigenteHiTech è riuscito a metterci del suo: bello come il sole si è presentato dal Capo e da $collegaAddettoTelefonia con LA domanda....

$dirigenteHiTech - Quando sistemate quel disastro?

Ebbene si, $dirigenteHiTech pretende che NOI sistemiamo con i soldi del NOSTRO SERVIZIO il disastro fatto da persone gestite dal LORO servizio poiché, dopotutto, la telefonia è una NOSTRA COMPETENZA!

Gama

1 commento:

Signora Lucrezia ha detto...

è_é che roba??!???
Ma Porck!!!#@#*§°!!!

o_O' certo che proprio...sono delle belle teste di....!!
Come sempre in Italia chi sbaglia non ne ha mai responsabilità ne competenza di riparare al danno, vero?!