lunedì, novembre 12, 2007

Lucca comics and games, andata e ritorno

Rieccomi qua, con la salute ridotta un rottame ma ancora in piedi per un resoconto della tappa annuale in quel di Lucca.

Cominciamo come è giusto che sia dalla partenza, a bordo della fida GamaMobile(tm) nuova fiammante ma con alle spalle già un viaggio fino ad Aosta e ritorno io e la mia oscura metà ci mettiamo in moto stanchi come non mai. Il traffico si è rivelato accettabile e la quantità di imbecilli alla guida relativamente scarsa. Unico brutto incontro della serata è stato quello con la Sagra dell'Oca: un'orda di truzzettine che, starnazzando qua e là, sono sciamate in autogrill in cerca di un bagno (in 12 alla volta). Come è andata? Una si è pigliata una spallata dalla mia oscura metà che si è trovata la strada intralciata dalle succitate che le si sono quasi schiantate contro, il resto dello stormo invece ruotava attorno al sottoscritto cercando di attirarne l'attenzione... Devo dire che è più eccitante un cactus di loro.
Altra nota da autogrill, mentre ero in coda per fare lo scontrino la mia Fenice si è appropinquata ad uno scaffale per prendere qualche schifezza da sgranocchiare. Lì si è vista abbordare con la seguente frase:

- "Ciao, sei libera? Volevo presentarti il mio amico"

Risposta:

- "Il mio ragazzo è quello lì" (con ditino malevolo che indicava il sottoscritto in versione teppista)

La conversazione è morta lì... Chissà come mai.

Giunti in zona Lucca siamo addirittura riusciti a trovare l'agriturismo/albergo che l'editore aveva prenotato. Vi dico solo che il posto era uno spettacolo (al costo di 30€ a capoccia per notte) e che appena abbiamo visto il letto abbiamo temuto di perderci! Giusto per dovere di cronaca si trattava di due letti da una piazza e mezzo messi insieme per un totale di tre piazze.
Unico difetto della stanza: un display luminoso persistentemente illuminato, la Fenice ha saputo oscurarlo con maestria.

Eccoci quindi al via del mostro.
Stand Asterion piazzato accanto all'ingresso per il massimo del casino possibile! Mi ha fatto piacere rivedere lo staff e sparare vaccate con loro. Gli impegni chiamavano però.
Lasciata la Fenice ad agonizzare su fiumi di manuali su cui illustrare una dedica mi sono buttato nel torneo di d&d prima edizione organizzato per la manifestazione.
Dire che mi sono divertito è davvero sminuire la cosa, rimane però il fatto che Lucca C&G non è un posto adatto per giocare e la mia gola non ringrazia.
Tra le apparizioni assortite della giornata ad un tratto la mia oscura metà mi ha presentato una certa Lupa che passa ogni tanto da queste parti. Il saluto è stato a velocità warp ma appena finito il torneo abbiamo recuperato, seppur per poco, andando verso il concerto spassosissimo dei Bishonen! (Si, Cuore in versione Bishonen è definitiva!)
A questo punto dovremo organizzarci per trovarci un giorno di questi davanti ad una birra in modo da poter conoscere anche Il Moroso(tm) e rendere partecipe anche lui dei growl alla Gama. ;)

Lucca però non si è fermata solo a questo ed in mezzo al mare di persone presenti, volti senza nome e di cui poco mi importa, sono apparsi tutti i folli del forum 25edition che ahimé ho occasione di vedere solamente una volta all'anno. La mini-pizzata da Beppe ha visto per il terzo anno consecutivo capitolare il buon Ilu nella lotta contro l'alcol. Le mega pizzata del forum è stata uno spettacolo con i deliri peggiori che la mente umana potesse concepire. Dico solo che, sentendo un bimbo piangere come un disperato, la cameriera se ne è uscita con un:

"E vabbè, ma ammazzatelo sto bambino che soffre meno!"

Impagabile.


Ludicamente parlando devo dire che ho apprezzato parecchio la nuova edizione di Sine Requie, non mi dilungo nella descrizione e se vi interessa ho scritto un mini articolo sul forum Fantasika. ;)
Ho iniziato a sfogliare anche "I segreti di Gemini", il nuovo manuale di Empyrea e devo dire che gli autori si sono fatti davvero un bel mazzo con questo manuale dedicato alla città Ragno.

Questo è il resoconto più breve che si può fare di questa quattro giorni che si è conclusa con un traffico suino in autostrada e con la solita amarezza che rimane quando devo salutare la mia oscura metà ma, finalmente, l'architetto mi ha dato ottime notizie e la nascita dell'antro del Gama e della Fenice è sempre più vicino! Ho solo paura di che cifre esorbitanti mi diranno in banca quando andrò a chiedere per il finanziamento. :P


Gama

5 commenti:

il Bassista - ginocchio zifulo ha detto...

non è che dalle parti tue vendono ginocchia ? ne avrei giusto bisogno una più 4 o 5 di scorta...voglio le foto della GamaMobile :P

Kyx ha detto...

"una" Lupa?
"UNA" Lupa?
Tsk, LA Lupa, prego!
*scodinzola e saltella intorno al Gama, alla ricerca diun polpaccio da mordere*
Beh, ve l'avevo promesso, e io sono tipa di parola.. quanto alla birra, se riuscite a vincere il nostro essere dei maledetti pantofolai credo che nessuno se ne pentirà! ghghgh
Lieta di vedere che Cuore ha lasciato il segno anche su voi, poveri ignari! ;)
Ma devo amemttere che la Vega Dance forse è più subdola e maggiormente adatta al lavaggio del cervello che si addice ad ogni buon piano malvagio! :p

Gama ha detto...

Andiamo con ordine:

Bassistuccio, lo sai che tra poco ti dobbiamo portare a fare il tagliando? Fai 'sta benedetta revisione al ginocchio! :P

Vedi cosa ti dicono per il ginocchio e fatti rimettere in sesto in raccomando!

Gama

---------------------------------
Cara la mia Lupa, attenta che i miei polpacci sono poco digeribili. ;)
Ne sa qualcosa quel bimbo che una sera ci si è scatafasciato contro (io non mi sono nemmeno mosso, ha fatto tutto lui) mentre eravamo al bowling con degli amici... la madre l'ha recuperato ad un paio di metri di distanza. :O

Allora teniamo da conto per il futuro in data da definirsi un ritrovo per de-pantofolizzarvi. ;)
Quello che frega è la distanza purtroppo ma nulla è impossibile a questo mondo.

La Vega Dance (di cui tra l'altro Simone - uno degli illustratori Asterion insieme ad Elisa- ha la maglietta!) deve la sua potenza alla maestrale coreografia, semplicemente geniale! :P

Gama

P.S. Non dire "malvagio" troppo forte che ieri sera i miei giocatori -con pg buoni- hanno dialogato con "il bastardo" della campagna e pare che siano molto d'accordo con le sue idee! :P

GDV ha detto...

E basta!!!!! Ma come fa il mio povero Ilu a perdere ogni santo anno lo scontro con l'alcool?????

:P

GDV

P.S.:Io nn sto aiutando il cattivo, Vermilinguo docet!!

IL Bassista ha detto...

e dopo il ritorno?