Ma certo riponderei io: appoggia la sigaretta sulla mia spalla!
Vacca ladra che roba!
Sabato mattina al volante della GamaMobile(tm) -già FangoMobile NdGama- son giunto fino a casuccia di Elisa per un pic-nic cazzeggio improvvisato. Ebbene si, vedendo il tempo finalmente quasi stabile abbiamo deciso in stereofonia al telefono di dedicarci a del sano cazzeggio fuori dal mondo, lontano da tutti e da tutto.
Fatta un po' di spesa ci dirigiamo quindi verso la nostra meta, il luogo c'è stato consigliato dal padre di Elisa e non sembrava per un cazzo male.
La strada.... o almeno così sembra chiamarsi
Seguiamo le indicazioni, il luogo doveva essere raggiungibile in auto e non avevamo altri mezzi a nostra disposizione (40 Km in bici la mattina presto sono un po' troppo anche per me! :p ) e giungiamo finalmente alla "strada": un viottolo largo circa quanto la GamaMobile(tm) che si inoltra nel bosco. Bellissima a vedersi con il suo tetto di fronde ed i petali bianchi che cadevano lievi al nostro passaggio incorniciando quindi il sentiero ricoperto dagli stessi petali. Bruttissima da percorrere con le sue dimensioni lillipuziane ed i rovi che sembravano voler avvinghiare l'auto in un mortale abbraccio e le buche degne del telefilm Hazzard.
Cosa ho imparato?
Gama, chiudi il tettuccio apribile della macchina quando c'è una pioggia di petali che poi la devi pulire tu!
Le indicazioni.... ma siamo proprio sicuri?
Stando alle indicazioni dovevamo giungere in un luogo adatto al pic-nic con tanto di tavolone in riva al corso d'acqua. Seguo "la strada" fino al momento in cui spuntiamo in una radura immensa con bivi assortiti. Qualcosa non va come dovrebbe e dopo un po' di tentativi -abbiamo visto anche dei posti davvero carucci- proviamo a telefonare per scoprire se abbiamo sbagliato strada al momento di una biforcazione nel bosco.
Dalla telefonata pare di si. Gira il mezzo e torna indietro.
Mi sa che non dovevamo fidarci.... Seguendo la biforcazione arriviamo ad un punto morto nel bosco. Nessun sentiero che prosegue e gli inquietanti resti di una barca e di una sedia a farci compagnia. Meglio ritornare alla mega radura ed ai posti che avevamo visto.
Cosa ho imparato?
Gama, quando non conosci un posto, ti danno indicazioni poco precise e vedi un luogo interessante che soddisfa i tuoi gusti, fermati!
La giornata.... Mui Caliente
Maliziosi che non siete altro, cosa vi siete messi in testa eh? :P
Ci siamo piazzati in un posto davvero caruccio ed il clima sembrava essere dalla nostra, caldo ma senza troppo sole. Ore 13/13.30 inizia la pappatoia.
Naturalmente ci siamo dimenticati uno stappabottiglie per aprire la birra ed è risaputo che io sono impedito nell'aprire con gli accendini (Elisa più di me). Per fortuna c'è il "Metodo Gama": stappo la birra con i denti, ormai sono uno specialista -Don't try this at home-.
Elisa è più sveglia di me ed anche in questo caso lo dimostra ampiamente: lei ha il costume da bagno. Io i jeans LUNGHI!
Porca pupazza che caldo, rimuovo il rimovibile e continuiamo il nostro relax mentre un timido sole inizia a farsi vedere sulle nostre teste.
Fino a divenire una palla infuocata degna del più caldo Dark Sun (per chi non lo sapesse è un'ambientazione desertica per D6D) sotto cui ci siamo crogiolati. Forse un po' troppo! Ovviamente nessuno dei due ha avuto la benchè minima idea di prendere della crema solare.
Cosa ho imparato?
Gama, devi andare sotto il sole, organizzati bene genio che ora sembri l'anello mancante tra l'elementale della birra ed un'aragosta bollita!
Davvero una giornata spettacolare, da rifare ma con un po' di organizzzazione in più e magari una quantità maggiore di tempo libero visto che purtroppo Elisa alle 17 è dovuta partire per andare al lavoro. Voto alla giornata? 9+, per la perfezione c'è sempre tempo. ;)
Gama
lunedì, maggio 22, 2006
Hai da accendere?
Creato da Gama alle 09:37 5 commenti
Etichette: Vita quotidiana
lunedì, maggio 15, 2006
Branzack Games
Eccomi qui, redivivo o per lo meno non del tutto morto.
Fine settimana impegnativo, per il secondo anno siamo riusciti a mettere in piedi una manifestazione di gioco decente in quel del mio paese.
Fantasika (e se non sapete cos'è cavatevi gli occhi, pucciateli nel sale, rimetteteli al loro posto, spruzzateci del limone e poi, ma solo poi, seguite il link sulla destra del blog) si è mossa per far divertire i presenti.
Sono davvero soddisfatto dell'evento anche se adesso son qui in ufficio devastato e mi sembra di aver lasciato i muscoli nell'altra maglia!
Giuro che questa mattina sarei rimasto volentieri in macchina con Elisa -che mi ha dato un passaggio mentre tornava a casa- per andare a fare un giro sa solo Dio dove lontano da tutto e da tutti.
Questo BG (La G sta per "Games", se non capite l'abbreviazione fatevi fuori un paio di birre e ripensateci su :p ) è stato ribattezzato "la fiera del bidone": non ho mai visto tante prese per il culo consecutive! Sabato sera doveva esserci un live. Si, avete letto bene: "doveva". Non spiego i dettagli perchè mi sono già alterato abbastanza l'altro giorno.
Dei ragazzini dovevano fare un mini torneo di d&d.... non avevano abbastanza amici che volevano giocare ed hanno fatto saltare tutto. Professionali, non c'è che dire.
Un negozio di Novara doveva farmi sapere due settimane fa se avrebbero fatto un torneo di magic.... Aspetto ancora adesso la telefonata.
I giocatori di "Alzo zero" (gioco strategico) si sono dati alla macchia ed i miei soci probabilmente li stanno cercando ancora adesso con i cani.
Altri due tizi avevano capito male la data (è stata decisa da almeno 3 mesi NdGama) ed hanno preso i biglietti di un concerto.
Nonostante questa manica di rincoglioniti cronici (uno solo era di Fantasika.... ERA) la manifestazione è venuta più che bene: c'era Elisa, mi sono divertito, ho giocato, ho fatto giocare, mi sono preso un po' a spadate, ho fatto una cena al cinese con i superstiti della manifestazione e, tra una cazzata e l'altra, ho stroncato praticamente una cassa da 15 di Moretti. Cosa si può chiedere di più dalla vita?
DI NON AVERE I MUSCOLI FOTTUTTAMENTE A PEZZI!!!!!
Per far giocare il torneo di Warhammer ci siamo fatti prestare i tavoli dall'oratorio di Branzack (il prete nuovo gioca di ruolo, non è venuto al BG solo perchè doveva portare un po' di gentaglia al santuario di Boca.... Bello sentirsi il prete per nulla entusiasta dire: "Mi tocca..."). Questi fantomatici tavoli sono a mio, e non solo mio, dire realizzati in ghisa piombata: non è possibile che quei cosi fossero così pesanti!!!!
Vabbè, è andata anche per questa volta. Ora ci sono da organizzare le Con di Sembre ed oltre.
Gama
Creato da Gama alle 11:47 0 commenti
Etichette: Vita quotidiana
mercoledì, maggio 03, 2006
Gli esperti
Aprile-Maggio periodo di suer mega show religiosi.
Ho fatto da padrino (nel senso mafioso) al figlio di mia cugina per la cresima e mi sono sentito una delle messe più squallide della storia. Come prima cosa i sacerdoti hanno cercato di minacciare i giovini pargoli e pargole per farli andare ancora in chiesa dopo la cresima. Poi hanno provato con vani tentativi a far credere loro che la cosa sarebbe stata interessante. Infine sono passati quasi alle suppliche.
Lo squallore massimo si è toccato quando hanno fatto leggere le richieste indirizzate al padreterno in cui, ebbene si, hanno fatto chiedere scusa per le volte in cui non sono andati a messa e/o a catechismo.... Commento del Gama e del degno cugino: "ADESSO siamo alle cozze!".
Fine del grande show e via al sabbath di parenti con cibarie assortite e libagioni a profusione.
Ma non è qui che voglio arrivare.... purtroppo.
Tra un paio di settimane un altro dei miei cugini sarà impegnato nella prima comunione (coretto fuori campo stupito: "ooooooooooh!"). Fin qui no problema, io non c'entro una beneamata mazza.
Parlato troppo presto: mia madre, le sue sorelle e mio zio hanno deciso -sotto consiglio dell'altro mio zio, padre del pargolo- di prendere un pc. E chi chiamerai?
Si comincia quindi con le disquisizioni.
Secondo i genitori giustamente il pc non deve essere un videogioco (per quello c'è la ps2) ed il pargolo deve imparare a smanacciarsi.
Ok, si piglia un bel piccione usato visto che abbiamo il contatto e vai con il liscio!
Siamo seri: nemmeno io che ci lavoro uso il pc solo ed esclusivamente per operazioni intellettivamente complesse!
Si pone anche il probema "cattiveria dei bambini": gli amichetti che hanno il pc superfigo prestano un gioco al cugggino e questo come per magilla non funge. Avere un nipote complessato non è nelle intenzioni delle mie zie.
Ok, se la mettiamo così si piglia un pc nuovo con cui fare anche il caffè.... Costa ma la nonna mette un po' di più e figuriamoci se il padrino ha problemi ad aggiungere 5 euro....
Detto fatto, con una fenomenale botta di culo trovo in offerta nel centro commerciale del paese un pc della madonna ad un prezzo più che buono (della serie, se il mio pc non andava bene me lo pigliavo io! :p ).
La cosa viene comunicata alla setta di parenti per il via libera all'acquisto.
Ed ecco che mi incazzo
L'ultimo ad essere sentito è il caro zio a.k.a. "il padrino".
Lui aveva intenzione di regalargli da solo una stampante (multifunzione che non serve a nulla ad un ragazzino di 8 anni NdGama) e quindi non mette soldi....
CHE ROBA?!?!?!?
Premessa, questo soggetto è un esibizionista di quelli che difficilmente si trovano in giro. Da un po' di tempo a questa parte è diventato il pollo preferito di un negozio di computer del paese accanto e sta cambiando pressochè tutto il pc ogni tre mesi per avere le ultimissimissime novità del mercato (o per risolvere i crash ed i conflitti che puntualmente saltano fuori).
Ma mi chiedo io, è mai possibile che ci debba sempre essere l'esperto che ha da dettare legge anche quando si tratta del TUO lavoro?
Ci parlo al telefono e lui se ne salta fuori con un
Z:\> "ma in un centro commerciale.....".
G:\> Gli vomito addosso la componentistica della bestia immonda nel dettaglio chiedendogli quindi cosa c'è di male nel risparmiarci soldi.
Z:\> "E ma non sappiamo la componentistica...."
G:\> Ma porco un pantheon a caso, cosa ti ho detto fino ad ora?!?!?
Z:\> "Eh, ma se si guasta....."
G:\> Io cosa ci sto a fare?
Z:\> "Ma se si rompe qualcosa...."
G:\> La garanzia è sempre di 2 anni ovunque tu vada.
Z:\> "Ma a me in un centro comerciale sembra brutto...."
G:\> Ma porca zozza lurida et maiala, quale parte di "Compaq e HP" non ti è chiara?
Z:\> "Non so, non mi convince...."
G:\> Chi è qui il tecnico informatico con tanto di laurea? Ti vuoi fidare?
Z:\> "Ma quello non c'entra..."
G:\> Eh già, quando vai a prendere la macchina infatti tu la chiedi all'idraulico.
Z:\> "Ma, ma.... quanto verrebbe a testa?"
G:\> Per ora spendere 55 euro a testa.
Z:\> "Così poco?"
G:\> AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!
A questo punto ho passato il telefono a mia madre.
Per la cronaca la "multifunzione" verrà acquistata nel Negozio di fiducia alla modica cifra di 150€, la stessa il sottoscritto la trova a 90€.
Dite che dovrei farla notare questa cosa all'esperto?
Gama
Creato da Gama alle 14:49 3 commenti
Etichette: Vita quotidiana